Cosa fare la sera a Lampedusa: divertimenti e locali

Spread the love

Lampedusa, con le sue splendide spiagge e acque cristalline, non offre solo meraviglie naturali da esplorare durante il giorno. La sera, infatti, l’isola si anima con una vivace vita notturna che soddisfa ogni tipo di visitatore.

Dai bar e ristoranti sul mare ai locali con musica dal vivo, ci sono molte opzioni per chi desidera divertirsi. In questo articolo, vi guideremo attraverso le migliori attività serali e i locali più in voga di Lampedusa, offrendovi suggerimenti su dove trascorrere una serata indimenticabile.

Cliccando qui approfondisci cosa mangiare a Lampedusa

Posti dove fare aperitivi e cena

Aperitivo Lampedusa

In tutta l’isola si possono assaporare dei piatti particolarmente gustosi. Alcuni locali, però, spiccano per il loro servizio eccellente e per le loro numerose recensioni. Ecco quali vi consigliamo.

1)      Bar dell’amicizia

Iniziamo con un classico punto di riferimento di Lampedusa, ovvero il Bar dell’amicizia. Questo locale storico è il punto di ritrovo perfetto per iniziare la serata con un aperitivo. Situato nel cuore del centro cittadino, offre una vasta selezione di cocktail, vini e birre artigianali. È presente anche una variegata offerta di gelati e anche le famose brioche con granita.

Ad accompagnare tutto ciò, sono disponibili moltissimi stuzzichini deliziosi. L’atmosfera accogliente e la vista sulla piazza principale rendono questo bar il luogo ideale per rilassarsi e socializzare prima di cena.

2)      Sprizzando

Un altro celebre locale che offre deliziosi aperitivi fronte mare è Sprizzando. Il punto forte di questo bar, come si può evincere dal nome, sono gli Spritz. Questi potranno essere sorseggiati sulla spiaggia chiacchierando con gli amici, ballando o semplicemente ammirando il tramonto mozzafiato che l’isola di Lampedusa è in grado di offrire. Buona musica e allegria renderanno le vostre serate indimenticabili.

 

3)      Ristorante “Il Balenottero”

Per una cena indimenticabile, il ristorante “Il Balenottero” è una tappa obbligatoria. Il menu rispetta la tradizione siciliana e i crudi di mare sono tra i piatti più apprezzati. Caratteristica peculiare del ristorante è la sua splendida vista sul mare.

Altra nota distintiva sono sicuramente le numerose recensioni positive che lo portano ad essere nella top 5 dei ristoranti più apprezzati a Lampedusa.

Dopocena: bar e locali con musica dal vivo

1)      O’Scià Club

Dopo cena, una delle mete più gettonate per continuare la serata è sicuramente l’O’Scià Club. Questo locale è piuttosto famoso per la sua vista considerata da molte persone “mozzafiato”.

Molto spesso si esibiscono diverse band, quindi è possibile fare una piacevole bevuta mentre si ascoltano artisti dal vivo. Dal jazz al rock, la varietà musicale disponibile qui riesce ad accontentare tutti i gusti.

2)      Una passeggiata in via Roma

Via Roma è una delle vie principali di Lampedusa. Questa via è caratterizzata da moltissimi locali, pub e ristoranti. Per un perfetto dopocena rilassante il nostro consiglio è passeggiare in questa via e fermarsi in uno di questi locali per godersi dei momenti piacevoli in compagnia.

Le discoteche più gettonate

Discoteca Lampedusa

1)      Hakuna Matata

Per chi ama ballare fino all’alba, l’Hakuna Matata è una delle discoteche più popolari di Lampedusa. Questa discoteca che offre anche servizio di risto-pub durante il giorno, organizzare serate notturne, che iniziano alle 02:00 di notte. I giovani di Lampedusa spesso si incontrano in questo locale per scatenarsi tutta la notte.

2)      Cala Croce Club

Cala Croce Club è uno stabilimento balneare durante il giorno, ma nelle ore notturne si trasforma in una discoteca, offrendo una perfetta cornice per splendide serate durante il periodo estivo.

Spesso e volentieri vengono organizzati anche degli happy hour in spiaggia dove si possono degustare degli ottimi cocktail e spritz. Per gli eventi notturni vengono invitati sia DJ nazionali che internazionali. Questo rende questo stabilimento unico nel suo genere.

Eventi e feste speciali

Durante l’estate, sicuramente la festa più importante è quella di San Bartolomeo, il patrono della città. Questa giornata si tiene il 24 di agosto ed è caratterizzata da una serie di eventi, dai tradizionali fuochi d’artificio vicino al porto fino ad artisti che si esibiscono in piazza e alle classiche bancarelle.

Per ammirare al meglio gli spettacoli pirotecnici consigliamo di recarsi verso la parte occidentale di via Roma, da cui è possibile vedere il porto da una posizione ottimale.

Oltre questo, a Lampedusa durante il periodo estivo si organizzano anche numerosi piccoli eventi, dalle feste in spiaggia ai concerti all’aperto. Che vi piaccia sorseggiare qualcosa al tramonto oppure scatenarvi nelle ore notturne, Lampedusa potrà offrirvi ciò che realmente desiderate.

 

Segui il link per per sapere come arrivare a Lampedusa

Lascia un commento