Cosa fare la sera a Lipari: divertimenti e locali

Spread the love

L’isola di Lipari è una meta meravigliosamente ideale per tutti coloro che desiderano vivere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, circondati dai colori e dai profumi unici del mare. È l’isola delle Eolie più facilmente raggiungibile dalla Sicilia e dalla Calabria e le sue bellissime spiagge ospitano ogni anno un gran numero di visitatori provenienti da ogni zona dell’Italia, e ciò è dovuto non soltanto all’evidente bellezza delle coste, ma anche agli efficaci servizi balneari che esse vantano. Lipari è però un luogo in grado di regalare grande divertimento anche al calar della notte, grazie alla sua nightlife sorprendentemente frizzante e variegata.

Durante la notte le strade dell’isola si riempiono di risate, chiacchiere e tanta buona musica, grazie ai tanti locali disseminati armoniosamente su tutto il territorio. Godere della vita notturna di Lipari rappresenta un must per una vacanza nelle Eolie, ma cosa offre nello specifico questa terra per quanto concerne l’intrattenimento notturno?

Dove bere la sera a Lipari

La maggiore delle Isole Eolie ospita al suo interno un buon numero di locali molto interessanti sia per il pre dinner che per il dopo cena, in cui è possibile godere di cocktail freschi e panorami meravigliosi. Particolarmente consigliato è il Café du Port, situato a Marina Corta e che offre spesso delle serate di musica dal vivo, oltre che dei drink qualitativamente ottimi. Nel centro cittadino è invece possibile scatenarsi al Wine Bar L’Approdo, e vivere delle serate all’insegna del divertimento.

Sempre nel centro dell’isola troviamo il particolare Eden Bar “a Latteria”, conosciuto per la sua buonissima malvasia. Chi invece vuole bere a stretto contatto con il mare deve necessariamente fare una capatina a Punta Papisca, ubicato sulla Baia di Canneto. In questo locale è infatti possibile godere di ottimi drink su delle splendide terrazze affacciate sul mare, accompagnati da una proposta di musica live variegata e sempre piacevolissima.

Non solo drink: ecco dove mangiare dei buoni dolci sull’isola

Lipari offre un gran numero di possibilità all’interno della sua nightlife, molte delle quali esulano dal drinking. All’interno dell’isola è infatti possibile gustare degli ottimi dolci in diversi locali, ma a spiccare in questo senso è indubbiamente la Pasticceria d’Ambra, che offre il meglio della superba tradizione dolciaria siciliana. Degno di menzione è anche il bar Il Gabbiano, in cui golosi gelati e meravigliose granite risultano essere i protagonisti indiscussi.

E per chi vuole ballare?

Sono in tantissimi i turisti che desiderano ardentemente sciogliersi in pista da ballo in discoteca o locali di genere affine, e anche in questo aspetto Lipari non delude. Per chi vuole scatenarsi a ritmo di musica non esiste luogo migliore del Turmalin, discoteca situata proprio sotto i bastioni del Castello di Lipari e incastonata magnificamente nella scogliera. Si tratta indubbiamente di uno dei locali più rinomati di tutta l’isola, non soltanto per la sua bellezza e la qualità dei servizi offerti, ma anche per le sue ormai celebri serate ricche di sorprese. I dj che spesso animano questa attività propongono un ventaglio musicale molto ricco, in grado di accontentare qualsiasi tipologia di pubblico: un fattore che spesso risulta essere un valore aggiunto.

Un’ottima alternativa al Turmalin è rappresentata dal Sealight, locale ubicato in zona Canneto e che si distingue per la sua versatilità. Qui è infatti possibile non soltanto ballare, ma anche gustare dei buoni cocktail in dei privèe posti su delle terrazze vista mare. Impossibile infine non nominare il White Beach Club, che invece anima la zona orientale di Lipari. Ciò che rende speciale questo locale è la possibilità di lasciarsi andare in serate danzanti sulla spiaggia.

Altre attività serali degne d’interesse

Al di fuori della piacevole e festosa atmosfera della nightlife è tuttavia possibile dedicarsi anche ad altre attività molto interessanti e adatte a tutta la famiglia. Attendere il tramonto all’Osservatorio potrebbe risultare un’idea suggestiva per tutti coloro che amano godere della pace e della vista del panorama, ma nell’isola esistono diversi altri punti panoramici che consentono di perdere lo sguardo nella meraviglia delle Eolie.

Altra esperienza che può regalare emozioni uniche è la crociera serale attorno alle isole, specialmente se si sceglie quella verso lo Stromboli, in cui è possibile ammirare la sciara di fuoco in un affascinante scenario notturno, circondati dai comfort che solo le imbarcazioni sono in grado di regalare.

Lascia un commento